5 rimedi naturali contro i topi

PRONTO INTERVENTO INFESTAZIONI

5 RIMEDI NATURALI CONTRO I TOPI

…Che sia estate o inverno non fa differenza, i TOPI sono spesso ospiti indesiderati della casa.
Nascosti in un armadietto della cucina o in un angolo di un capannone, i topi trovano il modo di entrare anche nelle case più pulite.

E’ per questo che vi consigliamo 5 rimedi naturali contro i topi:

RIMUOVERE PRODOTTI ALIMENTARI:


Uno dei principali motivi per cui i topi si addentrano nelle vostre caso e cercano di farlo è proprio per la ricerca di cibo.
Spesso lasciamo riserve di alimenti, piuttosto che briciole per terra senza preoccuparsi del fatto che questi possano essere un invito per loro!
Se si rimuove il loro approvvigionamento di cibo, la maggior parte dei topi saranno costretti a cercare altri posti per mangiare. Rimuovete le tentazioni commestibili dai mobili bassi della cucina, posizionate cereali e altri oggetti inscatolati in contenitori di vetro e di plastica.

BICARBONATO DI SODIO:


Il bicarbonato risulta essere uno dei deterrenti naturali maggiori contro i topi. Spargetene un po’ in giro per i loro nascondigli sospetti.
Questo rimedio casalingo per topi è anche sicuro per animali domestici e bambini, ed è facilmente rimovibile con un colpo di scopa o un aspirapolvere.

FOGLIE DI ALLORO:

Spargetele negli angoli della vostra dispensa e negli armadi, oppure sbriciolatele e spargetene le briciole sui vostri davanzali. Anche questo metodo risulta essere davvero efficace,ms se quest’ultimo non vi aggrada ve ne suggeriamo un altro ancora.

MENTA PIPERITA:

 

Utilizzatela immergendo un batuffolo di cotone in olio di menta piperita e
mettetelo in un ingresso sospetto. Potete anche cospargere foglie di menta nelle parti della vostra casa che i topi amano. Se avete individuato un buco dove un topo entra ed esce da una stanza, spalmateci una piccola quantità di dentifricio alla menta: l’odore manderà i topi nella direzione opposta. Potete anche strofinare il dentifricio lungo la parte inferiore del battiscopa, e in altri spazi dai quali pensate che i topi possano entrarvi in casa.

LANA D’ACCIAIO:

Ed infine il rimedio della lana d’acciaio. Una volta individuato il loro punto di accesso potrete usare la lana d’acciaio per bloccare loro la strada. Il materiale risulta essere molto più difficile per i topi da rosicchiare rispetto al legno e al giornale, e quando ingerito, li danneggerà.

 

E voi ne conoscete altri?

Per situazioni più critiche dove:

  • Il problema persiste da diverso tempo;
  • Le aree da coprire sono molto ampie;
  • Il problema è esteso anche a causa del vicinato,

 

è necessario agire con prodotti fai da te più specifici e adatti a queste esigenze:

veniteci a trovare nel nostro punto vendita per avere un assistenza qualificata su misura per voi con l’obiettivo di supportarvi al meglio nell’utilizzo di questi prodotti.

0854152507 085 4157172

Per situazioni d’emergenza o di alta infestazione contattateci

PRONTO INTERVENTO

Vuoi lasciare un commento?

*