A chi ci rivolgiamo

Produzione alimentare

Nel settore della produzione e del confezionamento di prodotti alimentari è indispensabile mantenere alti gli standard di igiene e qualità.
I nostri servizi di monitoraggio e di prevenzione sono strutturati in modo da garantire alle aziende che l’attività degli infestanti – come topi, insetti striscianti (scarafaggi e formiche) e relativo monitoraggio, insetti alati (mosche e zanzare) e relativo monitoraggio, insetti delle derrate alimentari (tignole e punteruoli) e relativo monitoraggio – non interferisca con gli standard qualitativi dei prodotti.
In caso di contaminazione da parte di topi, ci occupiamo di disinfezione batterica per assicurare la massima igienicità e sicurezza all’ambiente della produzione.
La Disinfest Control svolge degli accurati sopralluoghi al fine di elaborare l’intervento più adatto all’azienda e alla tipologia degli infestanti, utilizzando prodotti sicuri, in conformità con l’attività di produzione alimentare e nel rispetto dell’ambiente.

Grande distribuzione

A prescindere dalla tipologia di rivendita al dettaglio e dal servizio erogato, in un settore come questo è di fondamentale importanza evitare qualsiasi danno alla merce e ai materiali presenti nell’edificio, proteggendo sia il marchio che la reputazione, nonché garantire un livello di controllo degli infestanti per proteggere clienti e collaboratori dal fastidio e dai rischi relativi all’igiene. Disinfest Control offre sia il monitoraggio (e relativi servizi) dei topi che di insetti alati e striscianti.

Settore alberghiero

Una disinfestazione in grado di anticipare le problematiche future è fondamentale per gli alberghi non solo in ragione della loro sensibilità alla minaccia degli infestanti, ma anche per via dell’impatto che tale presenza – insetti alati (zanzare), insetti striscianti (scarafaggi, formiche, cimici verdi, pediculosi, cimici dei letti)-  potrebbe avere sulla reputazione del vostro albergo. Effettuiamo la disinfezione batterica sia all’interno che all’esterno delle aree. Disinfest Control individua i rischi ai quali sono esposte le differenti aree dell’hotel come cucine, camere da letto, aree esterne, impianti sportivi e sviluppa quindi dei programmi mirati in grado di fronteggiare i rischi nel migliore dei modi.

Settore industriale e edilizia

I siti di costruzione, i centri di distribuzione e le fabbriche rappresentano il paradiso naturale degli infestanti – con riferimento a topi, zanzare e larve di zanzara –  che contaminano qualsiasi merce con la quale entrano in contatto. Il monitoraggio e la prevenzione messi in atto da Disinfest Control sono in grado di fornire aiuto, supporto e la necessaria consulenza per garantire che i vostri locali siano liberi dalla presenza degli insetti. Gli interventi di disinfestazione e derattizzazione da noi forniti mirano a garantire efficacia e sicurezza necessaria  per le persone, le merci e, più in generale, per gli ambienti. Per le imprese di produzione, Disinfest Control si occupa di impianti per l’allontanamento dei piccioni e di operazioni per la disinfezione batterica degli ambienti.

Ospedali e sale operatorie

In ambienti così sensibili la disinfezione è indispensabile per abbattere microbi, batteri e per eliminare eventuali funghi e virus presenti. In questo contesto, una scarsa attenzione all’igiene e alla sicurezza ambientale, oltre ad essere apertamente in contrasto con la normativa vigente, mette a rischio lo scopo ultimo dell’organizzazione: la cura e la sicurezza delle persone che si recano nelle strutture per essere curate e delle persone che lavorano all’interno degli ospedali e delle sale operatorie. Disinfest Control, grazie alla sua pluriennale esperienza in ambito di igiene e sicurezza, conosce le criticità dei contesti sanitari e riesce a dare una risposta efficace e durevole ad ogni problematica che si può presentare.

Case e appartamenti

La casa è il luogo in cui trovare rifugio dallo stress quotidiano, il luogo dove tutta la famiglia si ritrova a fine giornata. Casa vostra è un piccolo angolo di pace. Disinfest Control sa quanto tenete alla tranquillità di casa vostra e conosce tutti quei nemici che sono sempre pronti a convivere con voi per minare la vostra serenità. Infestanti come topi, scarafaggi, cimici verdi, formiche, acari, zanzare, vespe, pulci, zecche, tarme del tessuto, tarli del legno, piccioni e rettili,  rendono meno sicura la vita in casa vostra, ma Disinfest Control  è il nome di cui potete fidarvi perché conosciamo tutte le cause delle infestazioni e abbiamo sempre la soluzione per controllare la presenza dei parassiti. Il nostro intervento è efficace e garantisce la sicurezza per la  vostra famiglia, per l’ambiente e per gli animali di casa come cani e gatti.

Industria farmaceutica

In un settore come questo, il controllo degli infestanti –topi, insetti striscianti, insetti alati e relativi monitoraggi – svolge un ruolo fondamentale e Disinfest Control opera affinché l’attività dei produttori di farmaci sia conforme ai requisiti igienico-sanitari del settore. Il nostro obiettivo è il costante ed efficace controllo degli infestanti nelle aree sterili, attraverso attività di monitoraggio e di prevenzione che garantiscano sicurezza e igiene, in un ambiente che non può prescindere da questo. Siamo in grado di dare una risposta immediata a qualsiasi segnale di attività infestante, garantendo l’identificazione della causa originaria ed impedendo che il rischio possa manifestarsi nel futuro.

Bar e ristoranti

La vostra attività vive della considerazione che i vostri clienti hanno di voi. Chi frequenta il vostro locale si aspetta servizi e cibi di qualità, ma anche un elevato livello igienico. Gli infestanti – come topi, insetti alati e insetti striscianti – rappresentano una minaccia per gli standard d’igiene nelle fasi di preparazione e di conservazione dei cibi. I servizi di monitoraggio e di prevenzione di Disinfest Control vengono formulati per proteggere la vostra attività dal rischio di attacco da parte degli agenti infestanti. Ispezioniamo i vostri locali ad intervalli regolari per controllare le postazioni, verificare l’eventuale presenza di segni di infestazione e ponendo rimedi  efficaci  nel tempo.

Uffici

In ambienti di questo tipo, la presenza di infestanti – come topi, insetti alati (zanzare), insetti striscianti (scarafaggi, acari della carta, acari della polvere)-  può provocare un significativo fastidio alle persone che vi lavorano. Disinfest Control, ai fini della disinfezione batterica, esegue il trattamento delle macchine per il trattamento dell’aria (condizionatori). Gli agenti infestanti, con particolare riferimento ai roditori, possono danneggiare gli edifici, gli arredi, i dispositivi informatici e relativi cavi. Fattori come l’ubicazione dell’ufficio (città, periferia, zona industriale, area rurale), l’anno di costruzione, le dimensioni, sono dati strategici per  identificare l’infestazione e la stesura della strategia di intervento. Disinfest Control crede nella necessità di un’accurata vigilanza degli uffici per valutare il livello di rischio definendo il servizio idoneo di monitoraggio e prevenzione degli infestanti, per garantire che non si verifichi una vera e propria infestazione.

Scuole e edifici pubblici

In ambienti di questo tipo, dove c’è forte avvicendamento di persone, c’è la possibilità che infestanti come batteri, acari della carta, pulci, pediculosi, zanzare, scarafaggi, formiche, topi e ratti mettano a rischio la salubrità dell’ambiente e delle persone che in questo vi lavorano. In quest’ottica, Disinfest Control svolge operazioni di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione batterica al fine di garantire la costante igienicità dell’ambiente e la sicurezza delle persone che si trovano al suo interno.

Palestre e spogliatoi

In ambienti frequentati da molteplici persone, che usufruiscano degli stessi locali servendosi dei medesimi attrezzi, la possibilità che si possano diffondere infezioni, anche da contatto è molto elevata (es.: verruche). Inoltre, le zone soggette ad alti valori di umidità sono un habitat ideale per la proliferazione di funghi, il cui ciclo biologico prevede la formazione di spore particolarmente resistenti; le condizioni di caldo-umido degli spogliatoi favoriscono la proliferazione di insetti (acari, zanzare e scarafaggi) ed  il rischio di trasmissione di micosi cutanee. Disinfest Control conosce i problemi che possono insidiarsi in palestre e spogliatoi e ha la giusta esperienza per risolverli, attraverso interventi mirati e studiati, nel rispetto dell’igiene e della sicurezza delle persone.

Condomini

Disinfest Control conosce bene le dinamiche delle infestazioni all’interno dei condomini e sa che luoghi come rampe delle scale, pianerottoli, colonne degli ascensori, reti fognarie, vani tecnici, possono rivelarsi dei focolai per agenti infestanti come topi e ratti, scarafaggi e zanzare. Grazie alla nostra profonda conoscenza delle realtà condominiali, abbiamo una soluzione per ogni vostra problematica e la nostra esperienza insegna che un ottimo intervento a livello condominiale riduce, fino ad azzerarlo, il rischio che l’infestazione si dirami fino ad interessare i singoli appartamenti. Tutto ciò ad un costo procapite davvero irrisorio; infatti i costi per tale operazione sarebbero decisamente contenuti.