Allontanamento volatili

Conseguenza dell’infestazione da volatili

L’assembramento di volatili molesti, quali piccioni, storni o gabbiani, nei pressi di luoghi pubblici come scuole, ospedali, ristoranti, ma anche abitazioni private, è particolarmente pericoloso, oltre che fastidioso. Alcuni volatili, come ad esempio i piccioni, non solo possono provocare problemi e fastidi con le loro deiezioni, ma possono contribuire alla diffusione di infezioni e malattie, alcune anche mortali per l’uomo.

Tecniche e sistemi di lotta

La Disinfest Control Srl esegue allontanamento di piccioni, storni, gabbiani ed altri volatili molesti sia per enti pubblici, che per aziende  e abitazioni civili utilizzando metodi non cruenti che comprendono soluzioni basate su prodotti disabituanti e sistemi di deterrenza meccanici.

Soluzioni disabituanti: il ByeBirds, repellente ecologico per volatili

ByeBirds è un’innovativo prodotto naturale che, opportunamente posizionato in appositi vassoi nelle aree infestate, si è dimostrato particolarmente efficace nell’allontanamento dei volatili molesti, soprattutto piccioni. E’ frutto di studi sugli uccelli a partire dai loro modelli psicologici, comportamentali e di nidificazione. Viene prontamente percepito dagli uccelli attraverso olfatto, vista e tatto.

E’ a tutti gli effetti un repellente naturale: si presenta sotto forma di una pasta leggermente oleosa (disponibile in tre colorazioni differenti, silver, grigio e bianco) ed è assolutamente innocuo sia per gli uomini che per gli stessi volatili, per i quali si dimostra esclusivamente sgradevole, favorendone l’immediato allontanamento.

ByeBirds è un prodotto brevettato. E’ un disabituante per colombi ma anche per storni, corvi, rondini, passeri, gabbiani, e altri piccoli volatili.

Disinfest Control è stata una delle prime aziende di servizi di disinfestazione a sperimentare con successo l’uso del ByeBirds a partire dal 2012 (quando il prodotto si chiamava ancora B-ST) e a divenire una delle capofila per la sua diffusione nell’ambito delle tecniche naturali di allontanamento volatili molesti.

Soluzioni meccaniche: Reti, Spilli metallici e Filo ballerino

Ove non è possibile utilizzare una soluzione disabituante (per motivi tecnici o logistici) si può ricorrere a soluzioni dissuasive di tipo meccanico.

L’opportuno e strategico posizionamento di reti nei luoghi preferiti e maggiormente frequentati dai volatili, ne impedisce l’appoggio e l’atterraggio. L’uso di queste, combinato con l’ausilio di spilli metallici e filo ballerino (indicati soprattutto per cornicioni e davanzali) scoraggia ed impedisce il posizionamento dei piccioni e la loro nidificazione.

Qualche utile consiglio

La cura del verde limitrofo è importante perché rami e sterpaglie diventano luoghi di assembramenti per questi animali. Se desiderate approfondire l’argomento riguardante le conseguenze da infestazione da piccioni e delle metodologie da noi utilizzate per la loro risoluzione, potete consultare la scheda che abbiamo dedicato a questo particolare volatile.

Disinfest Control effettua servizi di allontanamento di volatili utilizzando soltanto metodologie e prodotti in linea con le norme per la tutela dell’ambiente e registrati dal Ministero della Sanità come presidi medico-chirurgici.

Compila il modulo per richiedere informazioni o un sopralluogo gratuito




Ai sensi della legge 196/2003 e succ. mod. autorizzo il trattamento dei dati trasmessi e dischiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy di Disinfest Control Srl.