Scarafaggi

Scarafaggi

PRONTO INTERVENTO INFESTAZIONI

5 RIMEDI NATURALI CONTRO GLI SCARAFAGGI

…Che abitiate in campagna o in città non fa differenza, gli scarafaggi sono spesso ospiti indesiderati della casa.
Si trovano negli angoli più remoti dell’appartamento e si moltiplicano molto velocemente.
E’ per questo che vi consigliamo 5 rimedi naturali contro gli scarafaggi:

ACETO:


L’aceto sembra essere un repellente naturale per gli scarafaggi: vi consigliamo quindi di lavare in modo ciclico le superfici con panni imbevuti di soluzione di acqua ed aceto con un rapporto 3 a 1.
Fate attenzione alle zone più nascoste dell’abitazione, dove è più probabile che si annidino gli scarafaggi e agli infissi delle finestre da dove entrano più facilmente.

AGLIO:


L’aglio si può considerare davvero una pianta dalle ‘mille risorse’;
può essere utilizzato in due modi differenti: o appendendo qualche aglio nelle zone della casa più a rischio di contaminazione oppure facendo un mix con foglie di alloro in un piattino:
entrambe risultano essere rimedi altamente efficaci contro gli scarafaggi.

ERBA GATTA:

L’erba gatta risulta essere un ulteriore possibilità contro gli scarafaggi, ma senza percezioni olfattive per l’uomo. Attenzione, però, se in casa vi fosse un felino… L’erba gatta è una vera e propria droga per i gatti, una sostanza inebriante che può accentuarne la risposta sessuale ma anche la confusione, con effetti simili allo stato d’ebbrezza umano. Disponetene qualche vasetto sul balcone, davanzali, finestre e vicino alle porte.
Per renderlo ancor più efficace, fatene un infuso concentrato e                                                                        irroratelo con uno spruzzino in piccole quantità.

SAPONA MARSIGLIA:


Creare una soluzione con acqua e sapone di Marsiglia. Inserire il contenuto in uno spruzzino e all’occorrenza agite nei punti infestati dagli scarafaggi.

 

 

OLI ESSENZIALI:

Ed infine il rimedio degli oli essenziali; fra i loro utilizzi anche quello di essere efficace contro le blatte. Mettiamo alcune gocce di olio essenziale al rosmarino o all’eucalipto nei punti dell’abitazione dove li abbiamo visti sino a qualche giorno prima…

 

E voi ne conoscete altri?

Per situazioni più critiche dove:

  • Il problema persiste da diverso tempo;
  • Le aree da coprire sono molto ampie;
  • Il problema è esteso anche a causa del vicinato,

 

è necessario agire con prodotti fai da te più specifici e adatti a queste esigenze:

veniteci a trovare nel nostro punto vendita per avere un assistenza qualificata su misura per voi con l’obiettivo di supportarvi al meglio nell’utilizzo di questi prodotti.

0854152507 085 4157172

Per situazioni d’emergenza o di alta infestazione contattateci

PRONTO INTERVENTO